Calcio 5: L’Ennese vince il derby e fugge

Se non è fuga, poco ci manca per l’Ennese che nella decima giornata di calcio 5, serie C2, ha battuto il Città di Leonforte 4-1 consolidando il primo posto complice la sconfitta dello Sporting Gela tra le mura amiche. Una giornata praticamente perfetta per gli uomini allenati da Massimo Rizza che sul campo di Borgo Cascino – per l’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa – hanno battuto i cugini 4-1 spezzando i loro sogni di rimonta.
La “settima meraviglia” dell’Ennese in questa stagione ha, dunque, un sapore speciale e a mettere gli ingredienti è stato tutto il gruppo che si è sacrificato tanto.
Ad aprire le marcature è stato Gnoffo su assist di Giaimo a metà primo tempo; sul finire della prima frazione è invece arrivato il raddoppio con La Malfa abile e rubare palla ad un avversario. Il primo tempo è stato piacevole e con numerose occasioni per l’Ennese che, però, non è andata al di là del 2-0.
Il tris arriverà nel secondo tempo ancora a firma di Toti Gnoffo, un gol che mette all’angolo un Città di Leonforte che non riesce a venir fuori; ci prova con qualche azione di contropiede, ma è tutto vano, anzi è ancora l’Ennese ad andare in gol con La Malfa. Il gol della bandiera per gli ospiti è arrivato solo allo scadere, quando era ormai troppo tardi.
Con questo successo, dunque, l’Ennese resta ben solida al primo posto con 27 punti; dietro segue a fatica lo Sporting Gela a sei punti di distanza, mentre il Città di Leonforte, nonostante la sconfitta, conserva il terzo posto con 21 punti. Nella prossima giornata l’Ennese sarà attesa dal derby in casa dell’Argyrium, undicesimo in classifica e reduce da una sconfitta con l’Athena.