Enna: Falciglia (FdS) spiega il suo voto in Consiglio, “più impegno per fasce deboli”

Le variazioni di bilancio operate nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Enna non finiscono di far discutere e sono oggetto di chiarimento da parte di qualche consigliere. È il caso di Roberto Falciglia appartenente al gruppo Forza del Sud il quale è intervenuto per fare dei distinguo in merito a ciò che è stato detto a seguito della sua presa di posizione.
“Al solo fine di chiarire ogni possibile equivoco emerso in ordine alla seduta del Consiglio Comunale avente per oggetto approvazione variazioni di bilancio preciso che – spiega Roberto Falciglia – sono il capogruppo consiliare ennese di Forza del Sud e non componente di Enna Libera così come erroneamente riportato”. Una precisazione, quella di Falciglia, sgombra il campo su quello che è il suo ruolo in seno al consiglio comunale. “Così come dichiarato in aula, coerentemente con il ruolo di garanzia dei bisogni del territorio proprio della Forza politica di appartenenza, è stato presentato un emendamento, proporzionato alla capienza degli avanzi di bilancio, che è stato approvato” ha poi aggiunto Falciglia sostenendo che l’azione posta in essere “ha prodotto il risultato tangibile di un maggiore impegno di spesa per complessivi €. 30.756,23 in favore delle fasce sociali più deboli e dei settori produttivi locali”.
Il consigliere ha poi spiegato che la mozione avanzata da Forza del Sud volta a garantire ulteriori risorse per la contribuzione per situazioni impreviste e per l’ assistenza economica per gli avvii lavorativi, “è stata dettata dalla drammaticità del frangente economico – sociale, che oggettivamente investe l’ intera collettività”. Sul voto favorevole espresso sugli emendamenti – conclude il consigliere Roberto Falciglia – “finalizzati al sostegno degli Lsu, delle strutture scolastiche De Amicis e Garibaldi, della mensa scolastica, risponde alla necessità di assumere un ruolo fattivo di opposizione responsabile e propositiva nei confronti della cittadinanza”.