Pro Assoro: nuovi obiettivi per il calcio a 5

Assoro. La società sportiva ha chiuso l’anno 2011 ricevendo degli ottimi regali, ha dichiarato l’allenatore Pippo Bertini: “siamo molto soddisfatti e speranzosi per il futuro”.
Quali sono stati i traguardi raggiunti?
“Siamo riusciti – ha spiegato Bertini – a riconfermare, intanto, anche per quest’anno le iniziative e i corsi per i nostri mini giocatori, mi riferisco alle nostre numerose categorie dei giovanissimi, dei piccoli amici, dei pulcini, degli esordienti, del calcio a 5 allievi e del calcio a 5 giovanissimi, tra l’altro a quest’ultima categoria è stato rinnovato il consolidato rapporto con la squadra del Chievo Verona, che milita in serie A. La società ha sempre mantenuto i suoi impegni e con vari sacrifici è riuscita a dimostrare che, anche se viviamo in una piccola realtà, tanti sono i talenti che sono degli ottimi giocatori”.
Altro importante obiettivo raggiunto è quello relativo alla formazione tutta rosa del calcio a 5?
Hanno spiegato il presidente Salvatore La Biunda e Bertini: “siamo partiti ottimamente nel mese di ottobre quando è iniziato il campionato regionale di serie C. Sin dall’inizio abbiamo avuto un buon organico 11-12 tutto rinnovato rispetto al 2010 e siamo stati inseriti nel girone occidentale dove militano delle grandi squadre. La società ha puntato molto su queste ragazze che provengono dai comuni limitrofi, ovvero da Leonforte, Agira, Nissoria e Nicosia, e da Catania e Gangi. Tutte hanno dimostrato la loro preparazione infatti la nostra lunga ricerca ci ha consentito di trovare il meglio. La nostra ricerca nel mercato sta andando avanti e speriamo che nel 2012 possiamo portare dei concreti contributi alla già consolidata formazione. Relativamente al campionato abbiamo concluso il girone di andata, con la partita contro la Nuova Sportiva vincendo per 5 a 2, piazzandoci così al secondo posto da soli con ben 18 punti. Questo è un grande risultato per noi alle prime esperienze agonistiche. Speriamo di poter lavorare bene infatti ci auguriamo che per il girone di ritorno possiamo correggere i nostri errori. Il nostro scopo sarà quello di vincerlo questo campionato per poter passare dall’attuale serie C all’ambita serie A”.
Angela Di Pasqua