Forte vento, pioggia e neve per l’Epifania in tutta la provincia di Enna, a Regalbuto s’incendia un’autovettura

A Regalbuto, durante la notte, si è incendiata un’auto, allertati i vigili del fuoco del comando provinciale, ma non c’è stato bisogno dell’intervento dei vigili perché l’incendio è stato domato, da verificare se si è trattato di un incendio autonomo oppure doloso.
Forte vento, pioggia ad intermittenza, neve, temperatura vicina allo zero per la festività dell’Epifania nel capoluogo ennese, che ha visto le attività commerciali discretamente intense almeno per l’intera mattinata. Infatti molti esercizi commerciali, specie quelli della grande distribuzione hanno aperto per l’intera mattinata consentendo ai clienti di effettuare gli ultimi acquisti per i bambini. Stato di allerta per i vigili del fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti di Leonforte, Nicosia e Piazza Armerina. Durante la notte diverse sono state le chiamate, arrivate alla sala operativa dei vigili del fuoco, diversi gli interventi nel capoluogo ennese dove alcuni alberi sono caduti nei pressi del cimitero, quindi in corso Sicilia il vento ha strappato alcuni addobbi natalizi, mentre in via Valverde è stata segnalata la pericolosità di un’impalcatura, che poteva costituire pericolo per i passanti e per gli automobilisti. Sempre ad Enna si è registrata la pericolosità di un cornicione in via Sant’Agata, mentre nel centro storico accertata la pericolosità di una finestra che era stata inavvertitamente lasciata aperta. Ovviamente il forte vento e la pioggia hanno reso difficile la transitabilità in molte strade della provincia a cominciare dalla Pergusina dove gli automobilisti hanno dovuto essere molto prudenti perché la percorribilità era difficile. Nella zona nord della provincia la situazione è stata peggiore perché a tratti il tempo ha minacciato neve e, quindi, pericolosa la transitabilità di molte strade provinciali e statali.
Mezzi spazzaneve sono intervenuti sulle strade statali 117 e 120 tra le province Enna e Messina, in alcuni tratti è stato imposto l’obbligo di catene.