Diocesi Piazza Armerina. Incontro con giornalisti e operatori comunicazione

Piazza Armerina. “La festa di S. Francesco di Sales, celebrata liturgicamente il 24 gennaio, è una occasione favorevole per ritrovarci insieme come ogni anno, per riflettere e scambiarci idee e opinioni circa le problematiche riguardanti il nostro delicato ruolo di giornalisti in questo tempo gravido di preoccupazioni e di speranze” così inizia l’invito di don Giuseppe Rabita, direttore dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali della Diocesi di Piazza Armerina. La ricorrenza è sottolineata ormai da 46 anni dal messaggio del S. Padre per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebrerà il 20 maggio prossimo, solennità dell’Ascensione, e il cui testo viene reso noto ogni anno proprio il 24 gennaio”.
E, come ogni anno il Vescovo, mons. Michele Pennisi ha invitato i giornalisti e gli operatori della comunicazione che operano nel territorio della Diocesi per la mattina di domani.
Per l’occasione la d.ssa Anna Rosaria Gioeni, docente di Teologia morale e referente per il Sud del Coordinamento Teologhe Italiane, intratterrà sul tema “Comunicazione a servizio dell’uomo?”.