Piazza Armerina. Associazione Amici di Padre Pio per il “Giorno della Memoria”

Piazza Armerina. In occasione del “Giorno della Memoria” lo scorso 27 gennaio per ricordare la tragedia umana della Shoah l’associazione armerina “Amici di Padre Pio” ha dato vita a un incontro con momenti di preghiere e riflessioni presso il monumento dedicato al Frate Santo guidati da don Tino Regalbuto.
Il presidente dell’associazione, geom. Francesco Paolo Orlando ci racconta: “E’ stato un incontro ben riuscito e gradito ai numerosi partecipanti, devoti del Frate Santo. La cappella cripta dedicata a Giovanni Paolo II del Monumento a Padre Pio era piena di persone. Abbiamo voluto celebrare l’incontro il 27 gennaio ricorrendo il Giorno della Memoria istituita dal Parlamento italiano il 20 luglio 2000, in onore di coloro che a rischiando la vita hanno protetto i perseguitati e per ricordare la Shoah, lo sterminio del popolo ebraico. Questo incontro è nato dalla esigenza, oggi più che mai, di ricordarci dei nostri doveri, dell’amore verso il prossimo, e di cercare Dio, soprattutto in periodi di crisi socio economica come quello attualmente vissuto”.
Prima della conclusione dell’incontro Orlando ha fatto omaggio ai partecipanti del calendario dell’associazione che contiene le foto di gruppo dei soci nel corso dei pellegrinaggi organizzati insieme al Centro armerino studi amministrativi. Padre Tino Regalbuto ha infine preceduto alla benedizione dei presenti.

Marta Furnari