II Categoria: Stop per la Valguarnerese, pari per il Centuripe

Pesante, quanto inaspettata sconfitta per la Valguarnerese che, nella quindicesima giornata di Seconda Categoria, ha perso a Tremestieri 4-1. Pareggio a reti bianche per il Real Centuripe in casa contro il Canalicchio, mentre la Barrese continua nella sua corsa in vetta alla classifica.
Nel girone G il Real Centuripe non è riuscito a schiodare il risultato dallo 0-0 nonostante abbia cercato più volte di andare al gol, ma senza quella cattiveria che avrebbe permesso di portar via i tre punti ai catanesi del Canalicchio.
Ci si attendeva invece molto di più dalla Valguarnerese che in casa dei penultimi di cosa Tremestieri poteva e doveva fare molto di più. Il risultato mette in risalto un dato incontrovertibile e, a questo punto, preoccupante per i giallorossi che hanno subito la quinta sconfitta esterna consecutiva. Lontano da casa la Valguarnerese è tutt’altra squadra rispetto a quella grintosa e coriacea a cui si è abituati a vedere. Il riscatto adesso dovrà arrivare già da domenica quando al “Sant’Elena” arriverà il Canalicchio. Il Real Centuripe, invece, dovrà far visita al Milo capolista. In classifica i centuripini sono stati superati dal Pisano e scivolano al terzultimo posto, quinto posto in coabitazione con Belpassese e Bonaccorsi per la Valguarnerese.
Monologo e promozione in Prima quasi certa per la Barrese che comanda il girone L anche dopo la vittoria contro il S. Caterina. Nel prossimo turno i barresi ospiteranno lo Joppolo con lo stesso obiettivo di sempre: vincere.