Duplice appuntamento culturale per i soci UCIIM di Piazza Armerina

Piazza Armerina. Due appuntamenti per i soci dell’Uciim l’associazione professionale cattolica di insegnanti, dirigenti e formatori.
Il nuovo anno sociale vede la locale sezione dei maestri ed insegnanti cattolici già attivamente impegnata nella organizzazione di ben due appuntamenti culturali.
La presidente prof. Mirella Calcagno ha diramato un primo invito per un incontro organizzato in collaborazione con il Serra Club di Piazza Armerina a partire dalle ore 16.30 di venerdi 10 febbraio presso il salone delle conferenze dell’hotel Villa Romana. L’incontro rientra nelle più vaste argomentazioni sviluppate in questi mesi all’interno dell’Anno Sturziano indetto dal vescovo della diocesi di Piazza Armerina mons. Michele Pennisi nel mese di novembre del 2011, e verterà sul tema specifico “Il ministero del prete e la preoccupazione educativa nella figura di Mario Sturzo” a relazionare sarà don Pasquale Buscemi.
Il secondo appuntamento, invece, è stato organizzato per mercoledì 15 febbraio, alle ore 17.30 presso l’aula magna della scuola media “Cascino”, sita in via Ammiraglio La Marca. L’Università Popolare del Tempo Libero “Ignazio Nigrelli” di Piazza Armerina ha, infatti, invitato i soci dell’Uciim all’incontro sul tema “Storia e lettura delle icone”, che sarà tenuto da Mirella e Felice Scollo.

Marta Furnari