Catenanuova. Responsabili attività produttive hanno incontrato operatori zona artigiana

Catenanuova. In carica solo da un paio di mesi, il neo assessore alle attività produttive Santo Privitera sta cercando di dare nuovo impulso al settore, riunendo le maestranze per fare il punto sulla situazione. Nell’incontro di ieri pomeriggio presso il centro servizi della Zona artigiana, da una parte per l’amministrazione, il responsabile del 1° settore affari generali Corrado Lentini, l’assessore Santo Privitera e il responsabile dello sportello unico Giacomo Privitera e dall’altra gli operatori che in atto gestiscono 15 dei 20 capannoni esistenti, occupandosi di pneumatici, ricerche, lavori in ceramica, alluminio, elettrauto, meccanica, grafica, eurocassoni, ascensori. Alcune delle rivendicazioni degli operatori riguardano l’esigenza di una migliore sorveglianza nella struttura, l’abbassamento degli affitti, in quanto la situazione economica globale è piuttosto precaria ed è dovuta al calo delle commesse.

“Abbiamo la pretesa di voler offrire in futuro un servizio migliore – ha sottolineato Lentini – e dare maggiore vivibilità al sito con la sistemazione di verde pubblico per un maggior decoro ambientale ed incentivare, in futuro, questi incontri per attuare un confronto costruttivo, ma non dobbiamo derogare dal vigente regolamento”. “I nostri uffici saranno sempre disponibili verso l’utenza – ha detto il responsbile Suap (sportello unico attività produttive) Giacomo Privitera – per recepire le istanze delle maestranze ed avere una risposta efficace dall’amministrazione alle sollecitazioni”.
“Sul problema sicurezza – ha sottolineato l’assessore Santo Privitera – posso preannunciare l’intallazione di un sistema di video sorveglianza, mentre è in itinere la pratica per l’stallazione di due imponenti cancelli di entrata e uscita a garanzia di tutta la struttura”.

Carmelo Di Marco