Piazza Armerina. Tre parchi gioco saranno ristrutturati e realizzati nel verde pubblico

Piazza Armerina. Saranno tre le “bambinopoli” che a breve verranno ristrutturate e realizzate nelle diverse aree verdi della città. A darne notizia è stato l’assessore al verde pubblico ed arredo urbano che dopo i diversi impegni assunti, sia con i comitati di quartiere che con i privati cittadini, ha provveduto a fare approvare la proposta di deliberazione da parte della giunta municipale.
Con un impegno di spesa di dodicimila euro, l’ufficio competente stipulerà il contratto con la ditta vincitrice della trattativa.
Le aree interessate dall’intervento comunale: “concordato con il comitato del quartiere Monte che il primo parco giochi nel giardino “Scibona” attiguo all’asilo nido comunale di via Floresta. Le altre due bambinopoli, una nella piazza Enzo Trigona di contrada Santa Croce e un’altra in piazza Marescalchi. Per il giardino “Scibona” di via Floresta e in piazza Trigona si tratterà di una sostituzione di vecchi giochi ormai pericolosi per l’incolumità di chi li usa con i nuovi acquistati. La realizzazione di queste tre bambinopoli creerà luoghi d’incontro sia per i bambini che per i residenti.

M.F.