Troina. SS 575 nuova frana tra contrada Ferraro e contrada San Paolo

Troina. A distanza di un anno dall’inaugurazione del riassesto, frana nuovamente il tratto di strada tra Contrada Ferraro e Contrada San Paolo, sulla SS 575. Secondo l’Ing. Romano, Capo della delegazione Anas di Catania, che ieri si è recato sul posto insieme al geom. Giachino, del comune di Troina, si tratta di un dissesto idrogeologico, dovuto alle abbondanti piogge e nevicate degli ultimi mesi, ma è importante intervenire con urgenza per tamponare il problema. A tal proposito i tecnici hanno incontrato il Sindaco, per garantire che i lavori partiranno nel più breve tempo possibile, soprattutto per evitare che la strada venga chiusa nuovamente al traffico, creando ulteriori disagi a chi la percorre frequentemente per raggiungere Catania o le campagne limitrofe.
Ulteriori lavori di consolidamento saranno realizzati nel periodo estivo, e a tal proposito è stato creato un tavolo tecnico composto dal Comune di Troina, l’Anas e la Forestale, che studierà le possibili soluzioni per rendere la strada sempre più sicura.
“Sono contento della sinergia raggiunta con l’Anas, che ha scongiurato la chiusura della strada – ha detto il Sindaco – i cittadini troinesi hanno non pochi problemi a muoversi all’interno della provincia per la qualità delle strade, non ultima la parziale chiusura al traffico della SS 120, non potevamo permetterci di restare isolati”.