Pallamano A2: 4Enna e Regalbuto ai play out

Un finale di stagione da dimenticare per il “sette” rosa della Handball4Enna che ha chiuso la prima parte della stagione con una sonora sconfitta contro l’Hybla Mayor per 39-19.
Con i play out già certi, per le ragazze ennesi quella contro gli iblei era una gara utile a rodare i meccanismi in vista degli spareggi, ma è chiaro che ci si attendeva un risultato di gran lunga migliore. Invece scarsa grinta e disattenzione in difesa e i troppi errori in attacco hanno portato le avolesi a vincere agevolmente. Dopo aver sbloccato per prime il risultato, le ennesi hanno fatto segnare un blackout che ha permesso alle avversarie di andare in rete ben undici volte incontrastate e chiudere il primo tempo sul parziale di 7-23.
Nello spogliatoio il tecnico Luca Giummulè ha strigliato la formazione ennese, ma non è servito a cambiare le sorti di una partita già compromessa.
Nel secondo tempo ogni affondo portava l’Hybla Mayor in rete dilagando in contropiede fino a fermarsi sul 39-19. Una disfatta per le ennesi da cui ci si aspettava ben altra prestazione e che dovranno cambiare marcia in futuro se vorranno salvarsi.
Il campionato adesso si fermerà in attesa che la Federazione pubblichi i calendari dei play out che vedranno impegnati, oltre all’Handball4Enna, anche Città di Regalbuto, Don Sturzo ed Acireale.
Per la 4Enna, però, il percorso non sarà dei più agevoli considerando che sarà costretta a chiedere ospitalità alle cugine regalbutesi a causa della prolungata indisponibilità del Palasport di Enna Bassa.