Calcio 5: Ennese, oggi il derby vale la stagione

Finita l’attesa è tempo di dare voce al campo, il giudice supremo che dirà chi tra Ennese e Città di Leonforte dovrà aggiudicarsi il derby della 23^ giornata di calcio 5, serie C2. Oggi pomeriggio a Leonforte si andrà al di là dei tre punti in palio perché la gara odierna è un derby, vale una leadership in campionato e vale una stagione intera. In poche parole è una partita decisiva. Ne è convinto Liborio La Paglia, presidente dell’Ennese che si presenta da capolista e con sei punti di vantaggio sul Città di Leonforte. Una vittoria degli ennesi – e con altre tre gare da giocare – darebbe ai gialloverdi la promozione in C1. “È una partita che vale una stagione e noi non vogliamo steccare” ammette La Paglia che mette le mani avanti e dice che anche in caso di sconfitta, l’Ennese potrebbe non sentirne effetti nefasti perché resterebbe un margine di tre punti a proprio favore e così “anche un pari sarebbe buono”. È però chiaro che l’Ennese giocherà per portare a casa i tre punti. La vigilia è stata d’enorme attesa “si prova un po’ d’adrenalina in più rispetto al solito, non vedo l’ora che si giochi”.
Il presidente dell’Ennese ha lodato il cammino della sua squadra, ma ha altresì riconosciuto i meriti del Città di Leonforte: “Entrambe abbiamo sfoderato un campionato eccezionale restando tutto il campionato in testa meritatamente”.
La Paglia non crede che a decidere la gara, a favore della sua squadra, possa essere il singolo perché “la nostra arma in più è sempre stato il gruppo e sono certo che anche questa volta sarà così”.
Di fronte l’Ennese si troverà un pezzo del passato militando nel Città di Leonforte Ivan Orlando, Giovanni Marino, Flavio La Malfa, Michele Bellomo, ma soprattutto il tecnico Fabio Valera che ha fatto dei leonfortesi una bella realtà del calcio 5.
Nelle fila dell’Ennese si tenterà il recupero di Moreno La Delia, mentre sarà assente Simone Nicosia. Come detto l’Ennese è in testa alla classifica con 57 punti, sei in più del Città di Leonforte che proverà l’ultimo affondo.
Ma adesso non resterà che attendere il fischio d’inizio – alle ore 17 – e assistere ad una partita che certamente regalerà delle emozioni.