Pallamano A2: 4Enna pronta alla conquista della salvezza

Non saranno più concesse distrazioni o errori alla Handball4Enna che da oggi avvierà i play out per non retrocedere dalla serie A2 di pallamano femminile.
Le ragazze allenate da Luca Giummulè inizieranno il loro cammino affrontando a Regalbuto – in quella che è ormai la casa delle ennesi – l’Acireale che aveva chiuso la regular season all’ultimo posto. Questa volta, però, sarà tutt’altra storia perché le quattro squadre che si giocheranno la permanenza, saranno molto agguerrite e pronte a tutto. È anche vero che il traguardo sarà per le prime tre del girone.
Insomma una sfida difficile, ma di certo non impossibile per le ennesi che dovranno dimostrare carattere e forza.
Nella prima fase della stagione il “sette” rosa ha saputo ben comportarsi in un campionato parecchio difficile trovandosi a lottare oltre che contro le avversarie, anche contro numerose avversità. Tra queste l’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa che ha costretto le ennesi a giocare a Regalbuto.
Ma sono state soprattutto le defezioni in corso d’opera a creare dei problemi anche se questo ha permesso di mettere in vetrina le più giovani consentendo loro di giocare un intero campionato e di crescere provandosi in ruoli diversi.
L’obiettivo di mister Giummulè e delle sue giovani atlete è quello di partire forte già da questo primo incontro contro un avversario sulla carta più debole ma che non va assolutamente sottovalutato.