Barrafranca. Intitolazione di una via al soldato Terranova

Barrafranca. Verrà denominata da parte dell’amministrazione, domani pomeriggio alle ore 17, la via ad un caduto della seconda guerra mondiale, l’ artigliere Alessandro Terranova nato a Barrafranca il 18 settembre 1917 e deceduto a seguito di eventi bellici a Tobruk in Libia all’età di 27 anni, il 15 settembre del 1942.
La cerimonia avrà luogo con gli onori militari e civili, con la presenza di diverse autorità e con una rappresentanza di un picchetto del comando Regione Militare Sud. Invitato anche il prefetto di Enna e rappresentanti del mondo religioso. Prevista anche la presenza del personale della polizia municipale in alta uniforme. Al militare Terranova furono resi gli onori militari a Barrafranca nel 2010, perché il Ministero della difesa aveva autorizzato al figlio Alessandro, dopo esplicita richiesta, la traslazione dei resti mortali del padre dal Sacrario Militare Caduti d’Oltremare di Bari al cimitero comunale di Barrafranca, la cui traslazione è avvenuta il 25 ottobre 2010.
L’amministrazione Comunale, anche con l’impegno del sindaco Angelo Ferrigno e dell’assessore Enzo Pace, ha voluto denominare e intitolare una strada al Soldato Alessandro Terranova come segno di profonda stima e di affetto da parte della cittadinanza, per perpetuare nel tempo quale esempio per i giovani, il ricordo di un uomo che, nell’esercizio del proprio dovere ha dato la vita per la Patria. La strada da intitolare è una via del centro urbano in contrada “Abate” tra il bivio Catena e l’incrocio di viale della Pace.