Enna. Fotografa berlinese Iwajla Klinke immortala la Settimana Santa

La Settimana Santa Ennese per le sue emozionanti tradizioni ha sempre richiamato una certa attenzione da tutto il mondo. Ogni anno i Riti sacri ennesi portano nel capoluogo migliaia di turisti, ma anche fotografi di caratura mondiale. Non ultima la fotografa e filmaker berlinese 36enne Iwajla Klinke da due giorni ad Enna per assistere alle processioni della Settimana Santa.

Klinke è una fotografa di fama internazionale ed i suoi scatti sono spesso su testate giornalistiche mondiali. La trentacinquenne berlinese collabora infatti con riviste e giornali americani ed europei ed in questi giorni ha voluto portarsi ad Enna per fotografare le processioni ennesi.
Ad accoglierla il Presidente del Collegio dei Rettori delle Confraternite di Enna, Ferdinando Scillia per nulla sorpreso da questa importante presenza: “Dimostra il valore della Settimana Santa Ennese sempre più conosciuta nel mondo”.
Il Presidente Scillia ha aggiunto: “Esprimo soddisfazione perché la presenza di fotografi di fama internazionale che nel tempo di succedono durante la Settimana Santa, vuole significare che questa manifestazione è conosciuta ovunque, anche oltre Oceano”.

Iwajla Klinke racconta così il perché della sua visita ad Enna: “Ho sentito parlare tanto e bene della Settimana Santa di Enna, ho letto su internet e diversi libri su questo evento ed allora ho voluto rendermene conto di persona e fotografarne ogni attimo oltre che le sue particolarità”.
La fotografa berlinese ha assistito con interesse alle processioni di questi giorni e si è detta particolarmente incuriosita ed entusiasta delle peculiarità delle confraternite ennesi”.


Nella foto Ferdinando Scillia con la fotografa Klinkee e gli accompagnatori ennesi