Pallamano A2: Per 4Enna tre punti e dedica a Rindone

È una vittoria davvero speciale quella che hanno ottenuto le ragazze della Hanball 4Enna ad Acireale, un successo, per 31-16, che il “sette” rosa ha dedicato al vice presidente Mario Rindone scomparso alla vigilia di Pasqua. La vittoria vale quasi certamente la salvezza nel campionato di pallamano, serie A2, proprio come sognava il grande sportivo Rindone.
Le ennesi hanno disputato una partita tutto cuore e giocato da primo all’ultimo minuto all’insegna della commozione giocando con una marcia in più e si è visto da subito che la gara sarebbe stata nelle loro mani. Precisione in attacco e una difesa attenta hanno prevalso in tutta la partita, con qualche tollerabile sbavatura.
Il tecnico Giummulè durante i sessanta minuti ha fatto ruotare in campo l’intero roster ed ha potuto avvalersi anche della presenza di Greta Di Dio, in vacanza dall’Erasmus; la giocatrice ha dato insieme a tutte le altre compagne un significativo apporto alla gara poi indirizzata verso l’importante vittoria.
In questa giornata perfetta, da segnalare anche il primo gol in serie A2 a firma della giovane Federica Motta.
A fine partita la gioia per la vittoria ha lasciato spazio ancora alla commozione, con le ragazze ennesi che stretta in mano la tuta appartenuta al “Nonno Mario” inneggiavano a lui e gli dedicavano la vittoria. Tre punti che Rindone aveva già da tempo chiesto alle ragazze per conquistare la permanenza in A2, quella categoria che lui stesso in prima persona aveva contribuito a rendere certa. Con questi tre punti l’Handball4Enna si porta a sei punti con tre gare giocate e alla vigilia del derby con il Città di Regalbuto, anch’essa capolista, ma con una giornata in meno.