Intitolazione del Parco comunale di Pedara ad Angelo D’Arrigo

È fissata per domenica 6 maggio alle ore 11 l’intitolazione del Parco comunale di Pedara ad Angelo D’Arrigo, deltaplanista di fama mondiale e scienziato del volo morto nel 2006 quando il piccolo aereo su cui viaggiava come passeggero precipitò nei pressi di Comiso.
Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Pedara, con in testa il sindaco Anthony Barbagallo – il quale ha fortemente voluto rendere questo omaggio al mai dimenticato concittadino pedarese – e i componenti della Fondazione Angelo D’Arrigo, tra cui il presidente Laura Mancuso, moglie di Angelo.
“Siamo molto felici – ha detto Laura Mancuso – di questa intitolazione che lega un’altra area verde della Sicilia al nome di chi, durante la sua attività, ha sempre messo in primo piano il rispetto per l’ambiente e la natura. Un grazie particolare va al sindaco Barbagallo che si è speso con determinazione affinché questo obiettivo potesse essere raggiunto”.
“Con emozione abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco di Pedara Anthony Barbagallo – di intitolare il Parco comunale ad Angelo D’Arrigo, testimone di come il connubio tra uomo e natura possa raggiungere livelli massimi”.
Dopo la cerimonia di intitolazione, nel corso della giornata si alterneranno le iniziative organizzate dalla Fondazione e dalle tante associazioni che hanno voluto prendere parte all’evento. In programma la premiazione del concorso “In volo sopra il mondo”, rivolto agli alunni dell’Istituto comprensivo Casella di Pedara; balli (country e latino-americani) e animazione; un laboratorio creativo di pittura per ragazzi e spettacoli di giocolieri. Spazio anche allo sport con saggi e prove gratuite offerte dalle palestre che hanno aderito all’iniziativa, pallavolo, arrampicata sportiva ed equitazione. Grande attesa per le attività di bunjee jumping, l’adrenalinico salto con l’elastico che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza dal grande impatto emozionale in tutta sicurezza.
Infine, un’esibizione della compagnia marionettistica dei Fratelli Napoli, che già in passato ha realizzato uno spettacolo dedicato ad Angelo D’Arrigo costruendo anche un “pupo” con le sue fattezze.