Catenanuova. Comizio Pdl per spronare i giovani

Catenanuova. Il Pdl ha incontrato i catenanuovesi in un comizio tenuto in piazza Marconi. I tre comizianti – il coordinatore Domenico Zinna, l’ex assessore al bilancio, Nello Maucieri e l’ex capogruppo minoranza consiliare Santo Zampino – hanno spiegato che l’incontro è solo l’avvio per aprire un confronto pubblico fra sigle di partito, associazioni di varia estrazione, giovani, cittadini tutti per parlare del problema Catenanuova.

“Con l’esecutività dell’Imu – ha detto Nello Maucieri – la situazione economica catenanuovese, precipiterà e noi vogliamo lavorare per cercare una garanzia ai diritti dei cittadini. La raccolta di 800 firme a Catenanuova, per garantire alcuni servizi, è stata disattesa dall’amministrazione dell’attuale sindaco Biondi. La nostra fondata preoccupazione, ci porta a credere che nel 2013, la pressione fiscale sarà triplicata e che dobbiamo ricercare dei correttivi”.

Zampino ha fatto una sintesi di questi quattro anni di vita politica, parlando della bocciatura del bilancio, dell’insediamento del due commissari, Fonte e ora Zaccone: “Mi rivolgo ai giovani presenti in giunta e a tutti i catenanuovesi di lavorare assieme, al di fuori delle appartenenze politiche, per affrontare il nostro futuro”.