Gangi, apre sportello Gal Madonie

Rimarrà aperto due giorni a settimana il centro stella di Gangi che fornirà informazioni su utilizzo delle somme messe a disposizione del Programma di Sviluppo rurale 2007/2013 del fondo agricolo europeo, attraverso il piano di sviluppo locale (Psl) attuato dal G.A.L. I.S.C. Madonie.
Lo sportello, coordinato dall’architetto Sergio Castrogiovanni, sarà ospitato in Via Castello, nei locali dell’ufficio tecnico comunale, sarà a supporto delle aziende e imprese dell’area 4 che comprende i comuni di: Gangi, Geraci Siculo, Nicosia, San Mauro, Sperlinga. L’ufficio rimarrà aperto: martedì, dalle 13 alle 16, e venerdì dalle 16 alle 19,30.
Per il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “Lo sportello servirà a diffondere le opportunità previste per le microimprese del territorio a sostegno all’economia delle zone rurali, iniziative rivolte alla creazione di attività in settori quali quelli extra agricoli, agroalimentare, dell’artigianato, del commercio e dei servizi.”
La dotazione finanziaria del PSL “Madonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale” e di 3 milioni 660 mila euro, i progetti non dovranno superare l’importo massimo di 160 mila euro con un contributo concesso sino a 120 mila euro che corrisponde al 75% a fondo perduto.