Gangi, al via tre progetti di servizio civile

Al via i tre progetti di servizio civile, promossi dal Comune di Gangi, che impiegheranno quattordici volontari di età compresa tra 18 e 28 anni. I giovani per un anno (30 ore a settimana) riceveranno un compenso di circa 433 euro mensili, inoltre per il servizio espletato è previsto anche il riconoscimento di crediti formativi.
I settori interessati all’avvio del servizio civile sono: assistenza, protezione civile e patrimonio culturale.
Per il settore assistenza: “Custodi del sociale”, il fine è quello d’istaurare rapporti con soggetti spesso emarginati dal contesto sociale e migliorare la qualità dei servizi socio-assistenziali, sono stati selezionati: Giuseppina Virga, Fabio Castrogiovanni, Patrizia Botta e Maria Santa Nasello.
Al secondo progetto, denominato “La diffusione della cultura di protezione civile tra i giovani e la lotta agli incendi boschivi”, parteciperanno: Nicola Murè, Luca Blando, Giuseppe Sorrentino, Giuseppe Barreca, Eugenio Paternò. E in fine il terzo progetto su “Tutela e promozione del patrimonio storico artistico e culturale” sono stati selezionati: Santo Ferraro, Manuela Mocciaro, Stefania Lovecchio, Caterina Mocciaro e Rosalinda Seminara.