Il morsetto e la staffa, un nastro verde-rosso-verde ispirato al sottopancia della sella e la sovrapposizione di due “G”. Per un’icona del lusso come Gucci, di un’eleganza sofisticata e intramontabile, non servono troppe presentazioni: bastano novant’anni di puro stile italiano.
Coniugando storia e modernità, il marchio fondato nel 1921 a Firenze da Guccio Gucci, oggi non smette di reinventarsi, di aprirsi a toni audaci, di saper trovare l’indispensabile compromesso tra unicità, qualità e accessibilità. Tre concepts che dai laboratori fiorentini ci portano nella splendida Sicilia, dove lo stile inconfondibile del brand incontra l’esclusività del Sicilia Outlet Village.
Si tratta del primo outlet store Gucci italiano, all’interno di un Village: la boutique di circa 800 mq mette in vetrina la storia e il lusso della maison, dagli abiti all’impeccabile lavorazione artigianale della pelle – tramandata di generazione in generazione – fino a tutti gli accessori, tra cui i gioielli che richiamano il morsetto, la maglia marina, il bambù, il chiodo e gli storici monogrammi “GG”.
Sotto la guida del direttore creativo Frida Giannini, Gucci presenta un imprinting glamour, spontaneo e funzionale: le collezioni si rivolgono a donne dinamiche e moderne, determinate e ambiziose quanto eleganti e femminili; mentre l’uomo Gucci è decisamente sexy, trovando il giusto compromesso con lo stile classico e la cura dei dettagli
Al Sicilia Outlet Village non resta che “concedersi il lusso di spendere meno”, negli oltre 100 negozi con sconti fino al 70% : è la prova che il format dell’outlet è ormai una realtà consolidata in continua evoluzione, per la sua capacità di adattarsi ai tempi, alle esigenze, alle sfumature di un mood – il fashion – che non sta mai fermo.