Leonforte: inizia l’attività l’associazione L’Arca

Leonforte. Presentazione dell’associazione politico – culturale: L’Arca, sita in Via Bellaguglia n° 4. A presiedere, Antonio Armenio, portavoce dell’associazione; Pippo Litteri e l’avv. Nunzio Baja. “L’associazione nasce da un’insoddisfazione generale per lo stato di fatto del nostro territorio, che non ci appartiene”, ha esordito il portavoce, che ha proseguito “l’associazione non ha vertici al suo interno, e unisce piuttosto, persone di esperienze politiche e culturali diverse”.
A sottolineare l’importanza territoriale dell’associazione è Pippo Litteri che ha affermato “ l’associazione è il luogo di confronto per programmare la nuova Leonforte, e si presenterà con una lista civica alle prossime elezioni amministrative”.
L’avvocato Baja ha puntato l’attenzione sul ruolo dei partiti nel territorio “Non ci poniamo contro l’istituzione Partito, ma in questo periodo i partiti non garantiscono la democrazia interna, rimangono distanti dai cittadini ed estranei al dialogo sociale”.
L’associazione, che attualmente conta più di 50 iscritti, si pone infatti l’obiettivo di creare un laboratorio che sia luogo di incontri, di aggregazione, di approfondimenti e dibattiti su temi di attualità politica e culturale, con articolare attenzione ai problemi della solidarietà e della sicurezza.

Livia D’Alotto