Agira, attività del Centro aggregazione anziani

Agira. Si sono concluse per la pausa estiva le attività del Centro di aggregazione per anziani e soprattutto la palestra per attività fisiche-motorie, che vede coinvolti più di 60 associati per lo più donne in quattro turni settimanali presso i locali del ex Convento di S.Agostino organizzate dal circolo agirino di Legambiente e grazie all’impegno dei volontari dell’associazione ed in particolare Antonella Miceli e del giovane Filippo Bottitta, che con grande passione e professionalità si rendono disponibili alle varie attività degli anziani.
Il centro di aggregazione ha un grande successo in quanto per l’ubicazione in cui si trova la nostra sede sociale, spiega il presidente Mario Mazzocca, copre tutta la parte alta di Agira che è sprovvista di qualsiasi attività e servizio specie per gli anziani, si è pensato di ampliare le attività viste le numerose richieste.
Le attività del centro ormai iniziate dal 2002, vede impegnati gli associati in diversi momenti ricreativi-aggregativi (feste, proiezione filmati, escursioni, ecc…).
L’attività riprenderà a settembre.

L.C.