Catania. Villa Letizia apre le porte al Mediterraneo per la Cultura

Catania. Illustri intellettuali, scrittori, professori e giornalisti che conversano sul “sapere” tra le mura della splendida dimora in stile liberty nel cuore di Catania,Villa Letizia, residenza del prefetto Francesca Cannizzo. È ciò che letteralmente si definisce “salotto letterario”, come quello che si svolgerà sabato 7 luglio, alle 18.30, grazie alla “Fondazione Premio Mediterraneo per la Cultura”.

L’edizione 2012 dell’evento vedrà Giordano Bruno Guerri, nota personalità nel panorama culturale italiano, coordinare gli interventi di Annamaria Bernardini De Pace, avvocato con la passione per il giornalismo; Alain Elkann, scrittore di respiro internazionale; e Roberto Gervaso giornalista e commentatore politico e di costume. Tutti ospiti conosciuti per la copiosa produzione letteraria.
A fare gli onori di casa saranno gli organizzatori della manifestazione Salvatore Maria Costanzo, presidente della Fondazione, e Caterina Maugeri, responsabile di Archigen, l’azienda che nonostante lavori nel campo medico da anni manifesta concretamente il proprio valore di mecenate. Accanto a loro saranno presenti le anime accademiche del “Mediterraneo per la Cultura”: Sarah Zappulla Muscarà, docente dell’Università di Catania, ispiratrice e coordinatrice dei progetti di cooperazione multiculturale con l’Università di Salamanca; e Vicente Gonzàles Martìn, preside della facoltà di Filologia Italiana dell’ateneo spagnolo.