Sicilia: Franco Battiato candidato a Presidenza Regione per partito di Sgarbi

Franco Battiato candidato alla Presidenza della Regione Siciliana per il Partito della Rivoluzione, il nuovo soggetto politico fondato da Vittorio Sgarbi e presentato alla stampa lo scorso 14 luglio nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ferrajoli a Roma.

«I vertici milanesi del Partito della Rivoluzione – spiega Vittorio Sgarbi che del PDR è la “Guida della Rivoluzione” – hanno individuato in Battiato un perfetto esponente di un centro di gravità permanente»

«Ho altresì incaricato i vertici siciliani del partito, Giuseppe Arnone e Fabio Ciquemani – aggiunge Sgarbi – di prendere contatto con il cantautore indicandogli la nostra sede regionale che è a Villa Neri, a Linguaglossa, alle pendici dell’Etna, dove ad attenderlo ci sarà il segretario locale Antonio D’Amico, per consegnargli una busta con le istruzioni».

Di Franco Battiato è l’inno del PDR. «Si tratta di un brano – spiega Sgarbi – che Battiato ha recentemente composto e dedicato a mia madre Caterina Cavallini»

«Confido – conclude Sgarbi – nel senso di responsabilità e nell’amore per la Sicilia di Franco Battiato perché egli voglia garantire all’isola martoriata una nuova e più alta amministrazione»