Campo scuola a Castedaccia per formazione cristiana

Casteldaccia – Una settimana di rinuncia alle vacanze, quelle di Ferragosto, per formarsi cristianamente ad assistere il prossimo.
Da domani fino a domenica 19 agosto, tutti i giorni dalle 7,30 alle 20, l’associazione Gruppo di preghiera “Maria Immacolata” di Casteldaccia, fondata dal missionario laico Pino Lo Giudice, ospiterà nella “Cittadella dell’Immacolata” in contrada Cavallaro un “campo scuola” gratuito che formerà trenta operatori volontari alla luce dell’insegnamento evangelico del “servizio verso il prossimo” e di “fraterna condivisione” in un contesto di preghiera e lavoro.
Al fine di consentire a chiunque di cogliere questa opportunità, non è previsto alcun costo di partecipazione all’iniziativa che, come tutte le altre organizzate dall’associazione, è finanziata unicamente dai soci e non gode di alcun contributo pubblico.
Le giornate saranno scandite da orari precisi ed offriranno ad ogni partecipante la possibilità di preghiera comunitaria (recita durante il giorno della liturgia delle ore) e di lavoro.
Sono previsti spazi di riposo e di libertà personale da poter sfruttare anche per l’adorazione individuale nella cappella dell’associazione, cuore pulsante della comunità.
Sono in programma, inoltre, tre celebrazioni eucaristiche alle ore 18: quella del Ferragosto, festa dell’Assunta, celebrata da don Alessandro Polizzi (padre Rogazionista dell’Istituto “Cristo Re” di Messina), e quelle di domani e di domenica 19 (che concluderà l’evento), celebrate entrambe dal gesuita padre Pasquale Calà.
Il servizio di cucina (colazione alle ore 8, pranzo alle ore 12,30 e cena alle ore 20) sarà gestito a turno dagli stessi partecipanti.