Musica e tradizione al’Istituto Monsignor Ventimiglia di Catania

Musica e tradizione al’Istituto Monsignor Ventimiglia di Catania nel giorno dedicato a San Lorenzo.

Dopo le serate danzanti e la mostra di pittura del maestro Cifalà, dedicata al Barocco siciliano, ieri pomeriggio, al Centro Diurno di piazza Bovio, è stata infatti la volta del gruppo folk Aulos che ha allietato gli ospiti della storica struttura eseguendo le ballate popolari e le serenate tipiche del costume siciliano.

Proseguono senza sosta, dunque, le manifestazioni estive all’Ipab dedicata a Monsignor Ventimiglia dove, su iniziativa del presidente, Federico Aquilotti, ogni giono viene arricchito da un evento leggero ma divertente, che interrompa la routine degli ospiti della Casa di riposo.
Così come prosegue la raccolta fondi a sostegno dell’iniziativa Dopodinoi, il progetto portato avanti dall’associazione Pigna d’Oro onlus, per realizzare una casa che accolga i ragazzi disabili quando i genitori non ci saranno più.

“Continua il progetto solidale che abbiamo sposato all’inizio dell’estate – ha affermato il presidente Aquilotti – in cui non solo io credo molto, ma che ha trovato la condivisione di tutti gli ospiti del Centro Diurno, che si dimostrano, ogni volta, generosi e solidali”.

L’esibizione del gruppo Aulos è stata preceduta dalla sfilata di Miss e Mister estate 2012: una divertente passerella in cui, sia per la categoria femminile che per quella maschile, ad essere premiati sono stati la partecipazione e l’entusiasmo di tutti.