Giovani Amministratori Madoniti: consulte senza frontiere, finale a Blufi

Ultime gare per la seconda edizione di “Consulte senza frontiere”, giochi estivi che coinvolgono i giovani 300 giovani, dai 16 ai 35 anni, di 15 paesi del comprensorio Madonie-Termini (Alimena, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde, Polizzi Generosa, Petralia Sottana e Soprana, Resuttano, Scillato, Sclafani Bagni e Termini Imerese). L’iniziativa è promossa dall’associazione “Giovani Amministratori Madoniti”. I 15 comuni ognuno con una squadra suddivisi in 5 gironi si confronta in gare di calcetto saponato, calcio balilla umano, volley e giochi in piscina. Alla squadra prima classificata – la finalissima si svolgerà il 23 agosto 2012 ore 19 alla Madonna dell’Olio (Blufi) – andrà una coppa e un buono per un percorso alle “gole del Tiberio” per tutti i componenti, coppe e gadget per gli altri partecipanti.

Buon piazzamento per la squadra del forum Gangi (nella foto) che ha ricevuto il plauso dell’amministrazione comunale di Gangi.
“L’iniziativa – ha detto il presidente dei giovani amministratori madoniti Roberto Domina – ha riscosso, al di la del risultato sportivo, successo di pubblico e di presenze, quello che conta è stata l’aggregazione, lo scambio culturale tra i giovani delle Madonie e l’ospitalità offerta da ogni comune che ha partecipato a questa seconda edizione di consulte senza frontiere”.