Piazza Armerina. Muzio e Strano a “Libri sotto il gelso”

Piazza Armerina. Muzio e Strano ospiti degli appuntamenti letterari piazzesi dell’estate. Questo fine settimana alla rassegna letteraria “Libri sotto il gelso” saranno presentati i libri di Alberto Muzio e di Roberta Strano (nella foto), due autori esordienti di opposte età.
Come si ricorderà la rassegna, composta da una lunga programmazione che avrà termine a settembre, è articolata in tanti appuntamenti, che si tengono presso l’artistico “Chiostro di Sant’Anna vecchia”, ombreggiato dagli alberi di gelso. Nel corso degli incontri vengono presentate le novità letterarie e poetiche di artisti emergenti e non.
Oggi alle 18.30 sarà presentato da Mauro Mirci il romanzo autobiografico di Alberto Muzio dal titolo: “La Camusa può aspettare”. Alberto Muzio dopo gli studi universitari, ha lavorato per più di dieci anni nell’industria privata, successivamente è passato all’insegnamento, concludendo la carriera lavorativa da preside. Su incarico del Ministero degli Esteri, ha creato scuole per Paesi in via di sviluppo.
Domani pomeriggio, sempre alle 18.30, sarà la volta di Roberta Strano e del suo romanzo storico “Hans Thorkild” che verrà presentato da Venera Petralia. La giovane scrittrice e poetessa emergente Roberta Strano, da poco laureata in Scienze Politiche, ha già all’attivo numerose partecipazioni a diversi concorsi letterari dove ha anche vinto dei premi. Le sue poesie sono presenti in diverse antologie. Nell’ottobre 2011 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “I riflessi dell’anima”.

Marta Furnari