Gagliano. Assegnate borse di studio a tre talenti emergenti

Gagliano. Anche quest’anno giovanissimi gaglianesi si sono sfidati a colpi di canto e ballo in una serata dal titolo tutto televisivo, ma localmente riadattato: Gagliano’s got talent. La serata, organizzata da Erika Masitti, Aurora Pacino ed Enrico Palmisano, rientra nel programma dell’estate gaglianese.

Per il secondo anno consecutivo a vincere il premio per la categoria canto è stata Angela Schilirò, 18 anni, vincitrice anche del premio speciale dell’Accademia artistica Cams di Acireale, insieme a Maria Giulia Candito e Andrea Mascaro. I tre hanno diritto ad una borsa di studio trimestrale per un valore di mille euro presso l’Accademia, con la direzione artistica della celebre Fioretta Mari. A consegnare i premi dell’Accademia sono stati il direttore marketing, Marcello Burgaretta, e la cantante gaglianese Angela Dispinzieri, insegnante di canto presso l’Accademia Cams. Per la prima volta vengono messe a disposizione dei migliori partecipanti al concorso delle borse di studio per favorire un primo contatto con il mondo dell’arte, così da sviluppare le potenzialità ed il talento naturale dei ragazzi attraverso lo studio e la tecnica.
Per la categoria ballo ha vinto invece questa edizione 2012 la diciassettenne Marika Calvagno. Altri premi speciali sono stati assegnati a: Teresa Smeraldo come migliore presenza scenica per il canto; Elide Zingale come migliore presenza scenica per il ballo; Maria Giulia Candito come migliore interpretazione canora.

Valentina La Ferrera

Nella foto (a partire da sinistra) Marika Calvagno e Angela Schilirò