Coppa Italia. Enna Calcio costretta a vincere con la San Sebastiano

Calascibetta. È il giorno del primo verdetto per Enna Calcio e San Sebastiano, solo una potrà continuare il percorso in Coppa Italia.
Oggi pomeriggio, alle 17, sul comunale di Calascibetta si giocherà il ritorno del primo turno di coppa con gli ennesi costretti a vincere se vogliono passare il turno. Il pareggio per 1-1 uscito fuori domenica scorsa mette gli xibetani in una posizione di vantaggio per il gol segnato in trasferta, ma come tutti i derby anche questa partita è da tripla.
L’Enna del tecnico Vittorio Privitera è quasi al completo, mancherà solo l’esterno Suffia per un problema al ginocchio che l’aveva costretto ad uscire già nel match d’andata. Lo stop odierno è solo a scopo precauzionale per non comprometterne il prosieguo della stagione. Entrambe le squadre hanno dimostrato che sono ancora indietro con la preparazione e devono fare in fretta perché tra otto giorni inizia il campionato di Promozione che accoglierà tutte e due le squadre ennesi.
Capitolo mercato. La società è ancora al lavoro per aggiungere dei tasselli alla rosa attuale, si cerca un giocatore per reparto ed il colpo verrà piazzato nei prossimi giorni. Intanto non ha trovato l’accordo con la società il centrocampista Ivan Altabella, mentre ha accettato di vestire la maglia ennese il gemello David.