Catenanuova. I Ranger di Barrafranca addetti al controllo logistico durante manifestazioni

Le manifestazioni culturali di Catenanuova, da qualche anno registrano due presenze importanti, quelle della locale “Misericordia” che si occupa di interventi sanitari e quella dei “Ranger”di Barrafranca, che coordinano tutto l’assetto logistico-organizzativo delle manifestazioni. Per loro, una riconferma per il 2° anno consecutivo da parte dell’amministrazione: “Segno che il nostro lavoro e la nostra presenza a Catenanuova è stata valida ed apprezzata” ha sottolineato il vice delegato Alessandro Lanza “e questo ci sprona ad impegnarci sempre di più. La nostra associazione nasce nel 2008 ed oggi può contare su 40 volontari di diversa estrazione sociale, tutti agli ordini della responsabile, il maggiore Sara Fardella”.

Da parte mia – continua Alessandro Lanza – quale presidente provinciale Aics, il compito di gestire ben 50 associazioni provinciali, che hanno un impegno importante quello di approntare un controllo variegato sul territorio. Il nostro compito, infatti, è quello di lavorare a supporto della polizia municipale, carabinieri, centri sociali, per interventi in famiglie meno ambienti per la consegna di generi alimentari (banco alimentare). A Barrafanca è stata stipulata una convenzione per la piantumazione di un albero per ogni bimbo nato che riporterà il nome in targhetta e permetterà alle famiglie di averne cura”.
Nel lavoro diamo il massimo – conclude Lanza – perchè al termine del nostro impegno, vogliamo che i nostri rapporti con gli altri siano sempre apprezzati e possibilmente duraturi”.

Carmelo Di Marco