A/2 inizio spumeggiante dell’Haenna nel campionato di pallamano maschile

L’inizio spumeggiante dell’Haenna nel campionato di pallamano maschile ha portato entusiasmo nello spogliatoio gialloverde. Alla vigilia della prima giornata c’era tanta curiosità intorno al “sette” ennese reduce da una stagione non proprio esaltante che portò alla retrocessione. Durante l’estate la società ha meditato molto sul da farsi, fino a trovarsi dinanzi ad un bivio: chiudere o continuare. La voglia di non buttare via anni di sacrifici e progetti ha avuto la meglio, ma si è avviata una nuova stagione non senza sacrifici economici. Per poter proseguire la società ha fatto una scelta ben precisa ed ha rafforzato la progettualità che mira a valorizzare i giovani locali. Saverio Larice, Manuel Russello, Antonio Lo Manto, Zoe Mizzoni, Samuel Catalano sono alcuni esempi dei giovani a disposizione del tecnino Mario Gulino e nella vittoria contro Il Giovinetto Marsala si sono visti segnali confortanti, anche se c’è ancora tanto da fare e di questo ne sono ben consapevoli all’interno dello spogliatoio gialloverde. A fare da guida ai giovani saranno anche quest’anno i veterani Santi Lo Manto e Roberto Gulino diventati ormai icona di questa società ed un punto di riferimento per tutti i giovani che sono transitati in questi anni nella squadra gialloverde.
Questi primi tre punti, però, non devono portar via l’umiltà alla truppa ennese che deve tener presente di quali difficoltà presenta il campionato di serie A2.
“Tranne i primi minuti dove ha prevalso l’emozione riteniamo che la vittoria è ampiamente meritata e confermata dal punteggio” ha commentato il Direttore Generale della Pallamano Haenna Luigi Savoca che aggiunge: “Abbiamo dimostrato che malgrado i tanti problemi economici il movimento della pallamano locale, grazie ad un ottimo lavoro negli anni nell’attività giovanile e più vivo che mai e potrà regalare anche quest’anno agli sportivi ennesi parecchie soddisfazioni” ha detto Luigi Savoca il quale non ha nascosto la fiducia nei giovani dichiarando piena fiducia e sostegno alla squadra.
Questo successo è solo il primo passo di una lunga e faticosa cavalcata che aspetta gli ennesi. Già da sabato prossimo l’Haenna è attesa dall’insidiosa trasferta in casa del Sicily Food Girgenti, formazione ambiziosa e lo ha già dimostrato nel corso della prima giornata quando ha battuto l’Orlandina in trasferta e senza timore reverenziale.
Le sfide tra Haenna e Girgenti sono sempre state piene di agonismo ed in settimana il tecnico ennese Mario Gulino non ha lasciato nulla caso.