martedì , Gennaio 19 2021

Calascibetta. Poste Italiane: incontra alunni Scuola “G.Verga” per Giornata Risparmio

Poste Italiane Filiale di Enna in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti in occasione dell’88* Giornata Mondiale del Risparmio, che verrà celebrata il 31 Ottobre, ha incontrato gli alunni della V* B dell’Istituto scolastico “G.Verga“ di Calascibetta diretto dalla Prof.Giuseppina Maimonte, collaborata dall’incaricata del progetto Prof.Carmela Fontana.

All’incontro hanno presenziato l’Avv. Piero Capizzi Sindaco di Calascibetta il Dr. Massimo Ferlito Direttore della Filiale Poste Italiane di Enna, collaborato da Mariano Guarino Referente del progetto“Una storia fattaapPosta”, preparato in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio.

Tale esperienza ha permesso di coinvolgere anche le famiglie degli alunni, detto progetto “Una storia fatta apPosta” vuole sottolineare l’importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere. E’ stato soprattutto un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i nuovi protagonisti del futuro del paese, che hanno raccontato ciò che conoscono e immaginano sul valore educativo del risparmio, attraverso la forma del linguaggio prescelto:un tema, un collage di fotografie, fumetti e vignette.

I tre lavori selezionati preparati dagli alunni della V*- B, sono di : Aurora VACCARO,Giulia BORGESANO e Luciano TERMINE, detti elaborati verranno raccolti ne “ Il grande libro del Risparmio “ che verrà pubblicato da
Poste Italiane e CDP.