Matteo Renzi a Piazza Armerina

Prende il via domani per concludersi lunedì il tour per le primarie del Pd di Matteo Renzi in Sicilia. Prima tappa domani a Catania dove il sindaco di Firenze incontrera’ i simpatizzanti. Subito dopo Renzi andra’ a Piazza Armerina (Enna) e poi Taormina (Messina). Domenica andra’ a Siracusa, sull’isola di Ortigia, subito dopo a Pozzallo (Ragusa), che ha dato i natali a La Pira. Subito dopo Renzi proseguira’ il suo tour a Gela (Caltanissetta), Licata (Agrigento) e Marsala (Trapani). Il giro per le primarie del Pd del ‘rottamatore’ si concludera’ lunedi’ mattina a Palermo.
Nel corso del suo tour Matteo Renzi incontrerà i comitati che si sono costituiti negli ultimi mesi anche in Sicilia. Le tappe che percorrerà’ Matteo Renzi rappresentano la Sicilia sia dal punto di vista delle bellezze architettoniche e dei beni culturali come Piazza Armerina o Taormina sia per la crisi di lavoro che sta penalizzando l’isola come Gela. Durante il suo giro siciliano Matteo Renzi incontrerà gli isolani per esporre il proprio impegno in vista delle primarie del Partito democratico.

A Piazza Armerina incontrerà gli amici del Circolo Legalità e Sviluppo, con a capo Ranieri Ferrara, politamente vicini al sen.Lumia, alle 17 presso il liceo scentifico Romano.

Matteo Renzi nasce a Firenze, nel gennaio del 1975, e cresce a Rignano sull’Arno. Da giovane contribuisce alla nascita dei “Comitati per Prodi” e s’iscrive al Partito Popolare Italiano, diventando, nel 1999, il segretario provinciale. Nel 2004, diventa presidente della Provincia di Firenze. Dal 2009 è sindaco di Firenze.