Piazza Armerina: Il Consigliere Filippo Vitali “abbandona” Nigrelli

Piazza Armerina. Definitiva la presa di distanza dall’Amministrazione Nigrelli del consigliere comunale Filippo Vitali, che fino a qualche tempo fa sosteneva in Consiglio la giunta municipale. È lo stesso Vitali a spiegare la sua scelta: «La mancata realizzazione del campetto sportivo del quartiere Canali mi ha fatto prendere la decisione di differenziarmi dalla linea politica di Nigrelli».
«L’ampia area che si trova in via Giovanni Verga nel cuore del quartiere Canali – continua Vitali – quattro anni fa, durante la stesura del programma elettorale di Nigrelli, venne individuata per la realizzazione di una struttura sportiva per i giovani del quartiere. La proposta era stata accolta con grande entusiasmo dai giovani e dai loro genitori. Finalmente i ragazzi dei Canali avrebbero avuto una struttura sportiva adeguata piuttosto che giocare in mezzo alla strada. Erano stati programmati 10.000 euro per la realizzazione della struttura ma di punto in bianco i soldi sono stati spesi per la realizzazione di alcuni muretti in piazza Trigona in una zona completamente diversa della città».
«In piazza Trigona – aggiunge Vitali – è già stato realizzato qualche tempo fa un parco giochi per bambini. Non polemizzo, perché è giusto che anche nelle altre zone della città ci siano servizi a favore dei cittadini, però non ci sono cittadini di serie A e di serie B; occorre trattare i cittadini delle diverse zone in modo equo. Da ultimo ho sentito che anche al Monte presto sarà realizzata una struttura sportiva e allora dico: che ben venga la realizzazione del campetto in quel quartiere, ma senza dimenticare la promessa fatta ai giovani e agli abitanti del quartiere Canali e quindi si realizzi in contemporanea anche il campetto di via Verga».
M.F.