Enna Calcio. Oggi la firma sulla cessione?

“L’attesta sta diventando estenuante, ma alla fine ne sarà valsa la pena”. A dirlo è il presidente in pectore dell’Enna, Gaetano Spitale, nell’annunciare la firma sul passaggio di proprietà nella giornata di oggi. “Siamo agli sgoccioli e quasi certamente la firma ci sarà nella giornata di domani (oggi per chi legge)” ha assicurato Spitale che dopo aver visionato le carte fornitegli da Peppino Cannarozzo è ormai pronto ad apporre la fatidica firma. Nel frattempo ieri ha dato un segnale concreto ai giocatori dimostrando loro che il suo impegno è reale e, allo stesso tempo, che non ci dovrebbero essere più problemi. Le difficoltà del passaggio di proprietà si sono tramutate in un rallentamento della trattativa che in certi istanti ha creato un po’ di preoccupazione ai tifosi che ancora oggi stentano a credere in questa svolta. Ed invece è tutto vero e tutto lo staff societario spera di dare l’annuncio oggi e la dimostrazione già domenica prossima in occasione della partita al “Gaeta” contro lo Sportinsieme.
Intanto l’organico gialloverde si arricchisce di un nuovo portiere, si tratta di Salvo Mannanici, 23 anni, che prende il posto di Paolo Pincio andato via. Su di lui assicura l’allenatore Vittorio Privitera: “È un ottimo portiere che ha anche militato in categorie superiori, mi fido di lui perché darà sicurezza a tutta la difesa”. Mannanici nelle scorse stagioni ha vestito le maglie di Acicatena (in serie D), Trecastagni, L’Aquila, Benevente e Termoli. Un curriculum di tutto rispetto per Mannanici che dovrà giocarsi la maglia da titolare con Dario Carobene. Squalificato, invece, Luigi Restivo fermato per una giornata dopo il rosso subito contro la Scommettendo.
La società, intanto, nel confermare l’apertura dello stadio “Gaeta” ai tifosi ha annunciato il prezzo del biglietto che sarà di cinque euro, un prezzo popolare per avvicinare gli sportivi ennesi al nuovo corso dell’Enna Calcio.