Enna Calcio cerca con lo Sportinsieme la terza vittoria

C’è lo Sportinsieme tra l’Enna e la terza vittoria consecutiva in questa stagione per i gialloverdi che questo pomeriggio – alle ore 14,30 – giocheranno al “Gaeta” che accoglierà i tifosi dopo il primo “assaggio” contro il Real S. Venerina.
Non sarà la prima ufficiale di Gaetano Spitale da presidente perché la firma sarà trascritta domani anche se Spitale non ha dubbi sul buon esito della cessione societaria: “Ci vuole pazienza, ma l’affare si farà” si limita a dire il presidente “in pectore” dell’Enna. Come conseguenza dello slittamento c’è la mancata firma di Mario Murgano e Salvatore Bertuccio; entrambi hanno promesso di firmare quando Spitale sarà ufficialmente presidente. Ma oggi tutte le attenzioni sono riposte sulla partita con lo Sportinsieme che l’allenatore Vittorio Privitera presenta così: “Sarà una partita rognosa perché avremo di fronte una squadra che corre e si difende bene”. La soluzione, per il tecnico dell’Enna, è quella “di fare gol subito e mettere la partita sui binari giusti”. Privitera si rammarica per il mancato tesseramento di Murgano: “Devo inventarmi la difesa perché in settimana abbiamo lavorato pensando ad un suo impiego ed invece per averlo dovremo attendere ancora un pò”. Non per questo l’allenatore, che si è dimostrato in più occasioni combattivo e “preso” dall’Enna, si dà per perso: “Lotteremo su ogni pallone colmando le lacune con la voglia ed il carattere”. Questa volta l’Enna avrà una marcia in più data dai tifosi: “Per noi anche cinquanta o cento persone sono da stimolo” dice Privitera alla vigilia del match trascorsa vedendo il big match tra le capoliste del girone C Real Belpassese-Belpasso.
Per oggi l’allenatore dovrà fare a meno anche di Rosignoli, che si porta dietro un dolore al ginocchio, e dello squalificato Restivo. La probabile formazione prevede Carobene in porta (l’ultimo arrivato Mannanici è accreditato per la panchina), difesa a quattro con Vigiano e Manduca esterni e duo centrale con Campanella ed Abate. A metà campo i maggiori dubbi del tecnico che comunque non farà a meno di Zagami e Manduca. In attacco Militello e Riccobene vanno verso la riconferma.
Come detto, dopo l’assaggio contro il Real Santa Venerina, oggi l’Enna potrebbe rivedere un gruppo di tifosi più nutrito perché dopo i lavori di messa in sicurezza – realizzati da Spitale – delle tribune, ci si attende un’ampia presenza di sostenitori. Il prezzo d’ingresso sarà unico ed è di cinque euro.