Piazza Armerina. Ranger scoprono ennesima discarica

Scoperta una nuova discarica abusiva in territorio di Piazza Armerina dove i Ranger nell’ambito delle attività di protezione dell’ambiente hanno rinvenuto in contrada Monte Navone circa 8 metri cubi di amianto, sostanza altamente nociva e cancerogena.
Le lastre erano ubicate dentro una grande buca e ricoperti di terreno che la pioggia degli ultimi giorni trascinato via portando alla luce le lastre ritornate così allo scoperto.
Il Presidente dell’Associazione Ranger di Barrafranca, Sara Fardella, ha posto l’accento su queste continue scoperte di discariche abusive: “Nonostante ci sia una legge che lo vieta, la gente incurante continua ad abbandonare materiale tossico senza alcun problema”.
Dopo aver rinvenuto la discarica gli operatori Ranger hanno contattato una ditta specializzata per lo smaltimento dell amianto, mentre nei prossimi giorni organizzerà diversi incontri nei Comuni della provincia per fare una campagna di sensibilizzazione perché, spiega Fardella, “la tutela del territorio, della salute propria e degli altri sembra non avere nessuna importanza”.