Troina Belpasso 0-0

Non ha suscitato grandi emozioni, ma non ha per nulla sfigurato il Troina a confronto del Belpasso che è nel gruppo di testa della classifica. Dagli ospiti ci si attendeva una migliore performance. La previsione della vigilia non si è avverata. Se avesse osato un po’ di più e se non ci fossero state dell’assenze, che hanno obbligato mister Pagana a disporre la squadra in una certa maniera, il Troina avrebbero potuto sperare in un risultato diverso. Le occasioni da gol non sono mancate ai troinesi. A mancare loro è stato il rifinitore delle manovre offensive. Il pareggio a reti inviolate è comunque un risultato equo di cui, a giudicare da quello che si è visto durante i 90’, entrambe le formazioni devono ritenersi soddisfatte. Nel primo scorcio di partita gli ospiti si spingono spesso in avanti, chiudendo il Troina nella sua metà campo. Al 16’ Castronovo ci prova a portare in vantaggio il Belpasso, ma senza successo perché la palla non centra il bersaglio e va spegnersi sul fondo. Al 20’, con una manovra offensiva che parte da metà, il Troina sfiora di poco il gol con Pagana che serve in area un’ottima palla a Vitale, che però non l’intercetta e spreca una buona occasione. Al 29’ è Venuto ad impegnare seriamente Liotta, che è costretto a deviare in corner per sventare il pericolo di subire il gol. Al 36’ è Pagana che tenta di modificare l’andamento della partita, ma Saglimbene vanifica il tentativo del giocatore-allenatore rossoblù. Nella ripresa la musica non cambia, e fin da subito si capisce quale sarà l’epilogo della partita. A nulla valgano i tentativi di Giamblanco al 61’ e di Cantagallo S al 74’. Ottima l’occasione che il Belpasso ha avuto al 90’ con Bonaccorsi e Russo in area, ma nessuno dei due raccoglie la palla per tirala in rete.

TROINA: Liotta, Pappalardo, Cantagallo S, Compagnone S, Romano, Plumari, Compagnone A, Cantagallo G (81’ Timpanaro), Giamblanco, Pagana (89’ Sciuto), Vitale. All. Pagana.
BELPASSO: Saglimbene, Celso, Venuto (66’ Trovato), Rundo, Castronovo, Topazio, Cosenza (60’ Bagnato), Chiaromonte (83’ Virzì), Russo, Garufi, Bonaccorsi. All. Impellizzeri.
ARBITRO: Cammalleri di Pa (Ammirata e Zarcone di Pa).



Silvano Privitera