Tennis, il Country Club di Troina sfida i nisseni

Toina. Ha già preso il via il campionato invernale del Tennis Country Club di Troina, che quest’anno si presenta con una squadra ringiovanita, con numerosi atleti provenienti dalla scuola tennis Alberti Tennis Team. Diverse le partite già disputate e che hanno tenuto alto il nome della squadra. La prossima si giocherà in casa contro il Caltanissetta, domenica 2 dicembre.
“Speriamo in una vittoria, dice l’allenatore Giuseppe Alberti, per alimentare le speranze di qualificazione per il girone regionale”.
La squadra è composta da Luca Alberti, Stefano Giambirtone, Angelo Baudo, Marco Castiglione, Massimiliano Calabrese, Antonio Testa, Salvatore Timpanaro e Paolo Mare Paolo. Il presidente è Arturo Caranna, mentre la Direzione Tecnica è affidata al giocatore-istruttore Giuseppe Alberti.
“Speriamo di fare un buon campionato – continua Giuseppe Alberti – per valorizzare questi giovani che dietro mille ostacoli fanno di tutto per allenarsi”.
Insieme alla pallavolo e al calcio, il tennis rappresenta una delle poche alternative per i giovani troinesi di fare sport. E se in estate è più facile allenarsi, nonostante il campetto di San Michele necessiti numerose migliorie, in inverno l’unica alternativa è la palestra comunale, che quando piove, diventa un colabrodo. Per fortuna la tenacia dei giovani “campioni” vince sulle difficoltà, ma sarebbe giusto dare loro maggiori possibilità.
Sandra La Fico