Enna. Dopo l’oro mondiale Salvatore Palillo IV Dan per meriti agonistici

 

Enna. L’oro mondiale, conquistato dall’ennese Salvatore Palillo a Miami lo scorso 10 novembre, ha sortito un importantissimo e prestigioso riconoscimento da parte della Federazione Nazionale di Judo, ovvero il IV Dan per meriti agonistici. Infatti, il Presidente della FIJLKAM Matteo Pellicone, con propria nota, ha comunicato allo stesso Palillo il conferimento della cintura nera IV Dan precisando, fra l’altro, che trattasi di “un riconoscimento della meritoria opera da Lei svolta in favore del judo e in considerazione delle tante e particolari benemerenze acquisite attraverso il sempre costante e qualificato impegno nello sviluppo della disciplina”.
Dunque un riconoscimento apprezzato e meritato che scaturisce, soprattutto, dalla medaglia d’oro ai mondiali 2012, conquistata in Florida. La consegna della pergamena avverrà il 15 dicembre a Bergamo.
Intanto non si ferma l’attività di Palillo e della Ippon: già si lavora per gli impegni del 2013 che prevedono, tra l’altro, la partecipazione agli Europei di Parigi e ai mondiali di Abu Dhabi.