Enna. Consigliere provinciale Spedale non ha accettato essere additato a “bamboccione” da on.Mario Alloro

Enna. A seguito delle risultanze dell’ultimo Consiglio provinciale, è stata riferita – nella news rioportata in calce – dell’ingiuria dell’on.Mario Alloro, capogruppo PD, nei riguardi del dr.Francesco Spedale, capogruppo del Pdl, apostrofandolo con il termine di “bamboccione”.

A seguito di quanto sopra il Consigliere provinciale, dr.Francesco Spedale (nella foto), che sappiamo chiederà copia del verbale della seduta e la conservazione agli atti della bobina dei lavori consiliari, per la presentazione di querela, ha fatto pervenire la seguente nota:
“Apprendo, con amarezza, che è stato pubblicato il resoconto dello scorso Consiglio Provinciale con all’ordine del giorno la incandidabilità del Consigliere Castoro e i relativi provvedimenti da assumere.
La problematica, oggetto del Consiglio, ha determinato una vivace discussione durante la quale mi sono limitato ad esprimere il mio parere ispirato ai principi di conformità a quanto richiestoci dalla Prefettura di Enna, diramazione territoriale del Governo Nazionale.
Ritengo che sia grave in uno stato di diritto essere attaccati personalmente con offese alla propria immagine, alla propria dignità personale ed umana, al proprio decoro e alla propria professionalità , solo per avere espresso le proprie opinioni supportate da vari pareri legali, anche del Direttore Generale dell’Ente.
Ritengo ancora più grave essere offeso per avere adempiuto ad un ordine dell’Autorità.
Con riserva di tutelare la mia immagine nelle sedi opportune”.


news correlata:
Enna. Consiglio provinciale a calor rosso sulla incandidabilità del consigliere Castoro, on.Alloro dà del “bamboccione” a Spedale