Al Professionale Alberghiero di Enna: “Il Mercatino della Solidarietà”

Enna. Si è tenuto il “Mercatino della Solidarietà” iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza, con tema natalizio, promossa dalle prof.sse, dell’Istituto Professionale Alberghiero Federico II di Enna, Rita Castro ed Ambrogia Leanza, con la collaborazione gratuita della sig.ra Silvana Di Venti ed accolta con entusiasmo dagli alunni: Giacinta Patelmo; Marianna Russo; Pietro Terzo; Lucia Romano; Loris Morgano; Letizia Varvaro; e Simone Rizza.
La preparazione degli oggetti in vendita costruiti interamente a mano, usando dei materiali riciclati, è avvenuta in più incontri pomeridiani.
Questa iniziativa ha dato la possibilità agli alunni di dare sfogo alla loro libera creatività, realizzando innovative idee regalo o nuovi addobbi per la tavola natalizia; unendo all’impegno del lavoro momenti di divertimento e svago che hanno contribuito a rafforzare le amicizie.
La somma raccolta verrà custodita dalla preside dell’istituto prof.ssa Paola Rubino ed inseguito utilizzata per comprare il materiale scolastico agli alunni con difficoltà economiche presenti nell’istituto.

Si ringrazia per la collaborazione le studentesse Giacinta Patelmo e Marianna Russo