Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri della Stazione di Troina, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Maurizio Costantino, classe 1964, di Troina, coniugato, operaio, attualmente in cassa integrazione, incensurato, responsabile di maltrattamenti in famiglia.
Verso le ore 14 dello stesso giorno, i Militari della Stazione Carabinieri intervenivano presso l’abitazione del Costantino dove acclaravano che lo stesso, in preda all’ira, aveva aggredito la propria moglie C.G. Classe 1967, minacciandola brandendo una sedia e costringendola a rifugiarsi all’interno del bagno dell’abitazione coniugale. È proprio da lì che la malcapitata ha potuto chiamare in aiuto i Carabinieri digitando il 112.
C.G. Veniva quindi invitata in Caserma per sporgere denuncia, dalla quale gli inquirenti hanno subito capito che l’episodio di cui sopra era solo uno dei tanti, nei quali il Costantino aveva posto in essere condotte simili o addirittura più gravi. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Nicosia, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nicosia.