Calcio a 5 serie C1. L’Ennese sconfitta dal Rahl Butahi

Derby fatale per l’Ennese che è stata sconfitta dal Rahl Butahi nella ventesima giornata di calcio 5, serie C1. Attorno a questa sfida c’era molta attesa su entrambi i fronti perché Ennese e Rahl Butahi sono in lotta per obiettivi diametralmente opposti; i primi, infatti, viaggiano nei quartieri nobili della classifica e sono in lizza per un posto nei play off; la formazione di Regalbuto, invece, pensa e corre per evitare i play out e assicurarsi la salvezza nel massimo campionato di calcio 5 regionale.
Ne è venuta fuori la vittoria del Rahl Butahi che in casa non fallisce e vince 5-3 non lasciando scampo all’Ennese che porta in rete Giorgio, Adamo e Libertino. Troppo poco per impedire ai regalbutesi di vincere.
Per l’Ennese, però, si tratta di una sconfitta quasi indolore perché non perde di vista le avversarie dei play off.
Solo il Sant’Isidoro ha infatti vinto portandosi così al quarto posto a +3 dall’Ennese, mentre il Wisser Club si è fatto sorprendere dallo Juventus Club “Scirea” pareggiando 2-2.
Il distacco dal quinto posto che darebbe l’opportunità di giocarsi i play off resta così di due punti, un margine non insormontabile. Va però ricordato che il presidente Liborio La Paglia ha chiesto ai suoi innanzitutto la salvezza, per tutto il resto non c’è nessuna ossessione, ma quel che arriverà in più sarà ben gradito.
Sabato prossimo Petralia e compagni sfideranno intanto al Palasport di Enna Bassa il Pro Gela che si trova in piena lotta per i play out e potrebbe essere la sfida giusta per rilanciare le proprie quotazioni e ritrovare soprattutto la vittoria.