Aidone. Ranger donano vestiti ai bisognosi

Intervento sul sociale per l’associazione Ranger di Barrafranca che in collaborazione con i colleghi di Aidone hanno consegnato del vestiario destinato alle famiglie bisognose di Aidone ed offerto da alcuni negozianti.
Ad accoglierli l’assessore alle Politiche Sociali Angela Maria Di Grazia che ha lodato l’iniziativa e ringraziato i rispettivi presidenti Sara Fardella e Nuccio Lo Monaco i quali hanno voluto sottolineare che queste iniziative non hanno l’unico intento di dare una mano concreta a chi più ha bisogno, ma anche quella di coinvolgere culturalmente la collettività cittadina a svolgere volontariato. “Stare accanto alla sofferenza ci dona l’opportunità di ricevere un insegnamento significativo che può servire come strumento per il vivere quotidiano. Offre, a chi vive questa esperienza, la possibilità di imparare ad interagire con il prossimo, insegnandogli a porsi di fronte agli altri in situazione di ascolto e di silenzio”.
In occasione di questo incontro con l’assessore Di Grazia si è preso un accordo con il presidente provinciale dell’Aics, Alessandro Lanza, in merito alla manifestazione del “CorrItalia Aics” che si svolgerà ad Aidone il 17 marzo.