Sindaco di Nicosia (lo aveva inserito nel programma) ottiene calmierazione dei prezzi dei carburanti

Positivo il tavolo tecnico tra il sindaco Malfitano e l’amministratore della società che rifornisce di carburanti i distributori cittadini. Un incontro chiesto dall’amministrazione comunale per ottenere una calmierazione dei prezzi al consumo dei carburanti. L’amministratore della società, ingegnere Pupello, ha comunicato che a breve verrà installata una nuova pompa “Self service” 24 ore su 24 con prezzo scontato.
Una pompa esiste già presso il distributore Agip in contrada Panotto e la seconda verrà installata presso il distributore Asso di contrada Santa Lucia. In questo modo saranno disponibili due distributori che erogando in Self service prevedono una prezzo inferiore rispetto a quello erogato normalmente. Inoltre a breve inizieranno i lavori di realizzazione della pompa di Gpl che verrà realizzata a Santa Lucia. Si tratta del trasferimento del distributore di contrada Pantano, che è l’unico ad erogare gas per autotrazione in tutta la città, ma che si trova a 10 chilometri dal centro abitato.
Tra l’altro la concessione stessa rilasciata all’epoca della realizzazione del distributore di gas al Pantano prevedeva che entro 10 anni questo venisse trasferito, pertanto si tratta di rispettare un accordo di gestione che era stato stipulato con questa specifica clausola. Con seconda pompa a prezzo ridotto sarà possibile risparmiare qualche centesimo a litro.