E’ leonfortese una consigliere dell’Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Psicologi

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo amministrativo dell’ENPAP (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Psicologi). Gli oltre 45.000 psicologi italiani sono stati chiamati ad esprimere il loro voto per l’elezione dei nuovi rappresentanti del Consiglio di Indirizzo Generale (CIG) e del Consiglio di Amministrazione (CdA).
Tra gli eletti anche una leonfortese, la dott.ssa Gaetana D’Agostino, psicologa, psicoterapeuta, che così commenta:
“Sono molto soddisfatta del risultato – spiega la dott.ssa D’Agostino -. Per la prima volta infatti la nostra provincia avrà una rappresentante all’interno del Consiglio di Indirizzo Generale dell’Ente di Previdenza, che porterà le esigenze degli psicologi che risiedono e lavorano nel territorio”.
La Dott.ssa Gaetana D’Agostino fa parte dell’associazione AltraPsicologia, che gestirà come maggioranza l’ENPAP per il quadriennio 2013-2017.
La categoria degli psicologi ha accolto con grande entusiasmo il cambiamento gestionale dell’Ente di Previdenza che passa dalle mani dell’AUPI (Associazione Unitaria Psicologi Italiani) ad AltraPsicologia.
Negli ultimi anni, infatti, l’ENPAP è stato molto “chiacchierato” per via dello scandalo che ha colpito il suo presidente, il dott. Angelo Arcicasa, iscritto nel registro degli indagati per truffa aggravata per la compravendita del palazzo destinato a diventare la nuova sede dell’Ente.
Verso un nuovo “stile” il nuovo stile gestionale della Cassa di Previdenza promosso da AltraPsicologia sarà improntato agli obiettivi di trasparenza, tracciabilità dei processi decisionali e attenzione agli investimenti. Tali obiettivi saranno condivisibili all’interno del Consiglio di Indirizzo Generale e del Consiglio di Amministrazione.